E-commerce

Visita subito il nostro sito E-commerce

Servizi

La CDC è partner certificato della SKF nella manutenzione e nel service alle industrie. Il nostro scopo è di fornire una soluzione completa per rendere gli asset dei nostri clienti più efficienti e generatori di maggior profitto.

Download

Dal 1 Maggio 2017 è in vigore il nuovo listino SKF che è possibile scaricare nell'area download

In partnership con SKF


CMP SKF – Certified Maintenance Partner
Come partner di manutenzione certificato la CDC è in grado di offrire servizi altamente specializzati avvalendosi di software e hardware per l’affidabilità delle macchine molto avanzati. La CDC è coadiuvata dalle risorse globali della SKF e assistita da tecnologie all’avanguardia. La CDC vi consentirà di ottenere risparmi insperati attraverso l’analisi del vostro macchinario. Con l’ausilio di sistemi informatici brevettati ed il supporto degli esperti della SKF RELIABILITY SYSTEMS la CDC è in grado di analizzare ed interpretare i dati sullo stato dei macchinari al fine di suggerire le azioni più opportune. La CDC come CMP SKF garantisce la massima riservatezza per il trattamento dei dati e provvede a stilare un rapporto diagnostico preciso, contenente le raccomandazioni sulle azioni da attuare nelle aree che presentano criticità. La CDC possiede la competenza per capire i cedimenti ricorrenti ed attraverso l’aggiornamento dei vostri programmi di manutenzione preventiva o predittiva è in grado di:

  • eliminare i cedimenti catastrofici delle macchine
  • ridurre i costi di manutenzione
  • aumentare la produttività degli impianti
  • ridurre complessivamente i costi delle attività
 
Assistenza montaggio e smontaggio
La ns. consolidata esperienza, coadiuvata dai tecnici SKF, è una garanzia per la perfetta realizzazione di qualsiasi tipo di montaggio e smontaggio. Attrezzature e metodologie specialistiche, utilizzate già nella fase di montaggio, consentono di prevenire eventuali danneggiamenti imprevisti. Il servizio è disponibile anche per giunti di linee d’assi. La Reliability Systems SKF è disponibile per il controllo degli alberi e delle sedi, cilindriche e coniche. Vengono utilizzati calibri adatti ad alberi con diametri da 100 a 1.400 mm e conicità di 1/12 e 1/30.

Ispezione macchine rotanti
Gli specialisti della CDC e della SKF sono a disposizione per effettuare ispezioni mirate all'identificazione delle condizioni degli organi rotanti (cuscinetti, ingranaggi, tenute, ecc.) e relativi alloggiamenti e sedi. Grazie all'ausilio delle più moderne attrezzature è possibile una valutazione dello stato reale di eventuali problematiche insorgenti.

Bilanciamento macchine rotanti
Il Microlog è un particolare strumento della SKF utilizzato da CDC per il bilanciamento di macchine rotanti. In questo modo si possono effettuare sul campo, nelle normali condizioni di lavoro, tutte le operazioni necessarie all’equilibratura delle macchine. Una collaudata metodologia che consente una notevole riduzione dei tempi di intervento e la possibilità di non dover smontare la girante dalla sua normale posizione di lavoro e soprattutto una miglior efficacia nell’abbattimento del livello vibrazionale.

Gestione della lubrificazione
La CDC con SKF mette a disposizione programmi di ottimizzazione e verifica della lubrificazione degli impianti, sia per quanto riguarda la scelta del lubrificante sia per la sua corretta quantità di impiego.

Ricondizionamento dei cuscinetti
La SKF ha sviluppato un esclusivo programma di ricondizionamento dei cuscinetti di grandi dimensioni. Il servizio si avvale della decennale esperienza nel campo dei cuscinetti volventi, comprendendo pulizia, verifica, eventuale rilavorazione dei componenti, ripristino della funzionalità e riconfezionatura.

Revisione mandrini di macchine utensili
Un servizio di riparazione e revisione dei mandrini di macchine utensili è a disposizione dei clienti. Il servizio comprende anche il controllo dimensionale delle sedi e degli alloggiamenti mediante l’impiego di calibri speciali. È possibile effettuare l’equilibratura dinamica del mandrino.

Riparazione attrezzature SKF per la manutenzione
Un servizio di riparazione delle attrezzature per la manutenzione è messo a disposizione di tutti gli utilizzatori di attrezzature SKF.

Assistenza tecnica specialistica
Un team di ingegneri e tecnici specializzati per settore applicativo è a disposizione per affrontare problematiche connesse con la progettazione di nuovi macchinari o per l'ottimizzazione di impianti già esistenti. In particolare con la Consulenza Tecnica SKF siamo in grado di fornire studi tecnici a diversi livelli di approfondimento quali:
  • scelta e proporzionamento del sistema ottimale di cuscinetti per la specifica applicazione mediante sofisticati sistemi di calcolo
  • ingegneria avanzata che permette di valutare l'effettiva entità e distribuzione delle tensioni di contatto tra i singoli corpi volventi e le piste di rotolamento dei cuscinetti, in funzione delle reali condizioni di forze e momenti interagenti sugli alberi ed alloggiamenti
  • calcolo del giuoco/precarico ottimale, valutazione dei cedimenti elastici sotto carico dei cuscinetti
  • scelta delle tolleranze di accoppiamento, dimensionali e di forma delle parti adiacenti al cuscinetto
  • scelta del sistema di tenute e di lubrificazione
  • simulazioni dinamiche di sistemi complessi (ad esempio riduttori, ventilatori, etc.).

Allineamento alberi e macchine

La CDC si avvale con SKF delle più sofisticate attrezzature basate sulla tecnologia laser per allineare:
  • Macchine rotanti
  • Alberi
  • Giunti
  • Giunti cardanici
e per misurare:
  • Linearità
  • Planarità/messa in bolla
  • Ortogonalità
  • Parallelismo



  • SKF acquisisce GBC

    SKF annuncia l'acquisizione della GBC industria am...

    > LEGGI
  • Aggiornamento listino SKF

    Dal 1 Maggio 2017 è in vigore il nuovo listino SKF

    > LEGGI

Newsletter

ARCHIVIO NEWSLETTER
Dove siamo